|
napoli 2
18 settembre 2020, Aggiornato alle 20,19
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Med-Usa East Coast, nuovo servizio in collaborazione tra 6 compagnie

AL6 fornito da THE Alliance si fonde con Amerigo di Cma Cgm, Cosco e OOCL


Le società armatoriali del consorzio THE Alliance - Hapag-Lloyd, Ocean Network Express (ONE) e Yang Ming – annunciano  che dal mese di dicembre diventerà effettiva una collaborazione con le compagnie Cma Cgm, Cosco e OOCL relativamente alle rotte tra il Mediterraneo e la costa orientale degli Stati Uniti.

La cooperazione, riferisce Lloyd's List, comporterà la fusione del servizio AL6 operato da Hapag-Lloyd, ONE e Yang Ming con il servizio Amerigo realizzato da Cma Cgm, Cosco e OOCL in una nuova linea in cui verranno impiegate sei portacontainer da 8.000 teu, di cui tre fornite da THE Alliance e le restanti da parte delle altre tre compagnie. 

La rotazione del nuovo servizio toccherà i porti di La Spezia, Genova, Marsiglia Fos, Barcellona, Valencia, New York, Norfolk, Savannah, Miami, Algeciras, La Spezia.  

Al momento il servizio AL6 copre anche i porti italiani di Livorno e Salerno. Relativamente allo scalo portuale labronico, le compagnie di THE Alliance hanno specificato che continueranno ad offrire servizi via Livorno nell'ambito del ristrutturato servizio AL7 della compagnia israeliana Zim che coopera con il consorzio.