|
napoli 2
24 settembre 2020, Aggiornato alle 20,12
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Martinoli nominato ad Silversea

Doppio incarico per l'ex amministratore di Grandi Navi Veloci: resta presidente Gnv e ora è a capo del CdA della compagnia crocieristica di lusso


Roberto Martinoli è il nuovo amministratore delegato di Silversea Cruises, compagnia crocieristica di lusso guidata da Manfredi Lefebvre d'Ovidio (figlio del giurista Antonio Lefebvre, uno dei relatori del codice della navigazione italiano).

La nomina arriva a pochi giorni di un'altra simile, quella di Matteo Catani a capo del CdA di Grandi Navi Veloci, sostituendo Martinoli il quale però resta presidente della compagnia. Martinoli è gà membro, dal 2013, del Consiglio di amministrazione di Silversea (flotta di dieci navi) e ora subentra ad Enzo Visone. «È un ritorno alle origini - commenta Martinoli - torno nel mondo delle crociere dove ho passato moltissimi anni e soprattutto torno a lavorare con un grande amico, la mia conoscenza con Manfredi Lefebvre d'Ovidio risale a tanto tempo fa».

Ora Martinoli ha quindi un doppio incarico: presidente della compagnia traghetti Gnv e amministratore delegato dell'armatore specializzato in crociere Silversea. «È stato possibile – spiega - grazie agli ottimi rapporti fra la famiglia Lefebvre e la famiglia Aponte e grazie al fatto che in Gnv ci sono giovani molto capaci come Matteo Catani, questo mi ha permesso di cogliere questa opportunità nelle crociere, mantenendo il ruolo di presidente di Grandi Navi Veloci, dove ho già attraversato sei anni di grandi battaglie e grandi soddisfazioni».