|
adsp napoli 1
24 aprile 2024, Aggiornato alle 18,08
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Cultura

Luci d'artista nel porto turistico di Salerno

Al molo Masuccio sono state installate opere di giovani artisti del progetto "Accendi il tuo futuro"


Al molo Masuccio del porto turistico di Salerno è stata inaugurata l'esposizione "Luce ai Valori", promossa dalla cooperativa sociale "Fili d'erba", con la partecipazione dell'Autorità di sistema portuale del Tirreno Centrale. Il tema dell'esposizione è ispirato quest'anno ai temi dell'accoglienza, della solidarietà e del mare.

Le opere artistiche luminose, ideate e realizzate artigianalmente dai giovani del progetto "Accendi il tuo futuro", sono tre: una rappresenta il logo del progetto (un gruppo di persone che si abbracciano in una onda di luce), un'altra raffigura il logo dell'Adsp e una terza riguarda l'accoglienza e la solidarietà legata al mare. L'installazione di una serie di pannelli luminosi crea l'effetto delle onde marine. 

L'inaugurazione si è tenuta venerdì scorso alla presenza del presidente e del segretario dell'Adsp, Pietro Spirito e Francesco Messineo, del presidente della "Fili d'erba", Ciro Plaitano, della coordinatrice di "Accendi il tuo futuro", Antonella Napoli, e dei giovani autori delle opere artistiche luminose.

Tag: salerno