|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 17,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Leo Morolla presidente di Fedepiloti

Capo pilota di Brindisi, succede a Luigi Mennella. Vicepresidente Roberto Bunicci, capo pilota di Ravenna. Giacomo Scarpati riconfermato direttore

Leo Morolla

Leo Morolla è il nuovo presidente di Fedepiloti, la federazione italiana dei piloti dei porti. Resterà in carica, insieme al consiglio direttivo rinnovato, fino al 2026. Giacomo Scarpati è stato riconfermato direttore.

Eletto all'unanimità nel corso della 75esima assemblea, tenutasi a Genova mercoledì scorso, Merolla succede a Luigi Mennella, presidente dal 2020, ed è affiancato da Roberto Bunicci, eletto vicepresidente.

Morolla è capo pilota del porto di Brindisi dal 2013 (lo è stato anche dal 2006 al 2010). Nato a Molfetta, in provincia di Bari, è pilota dal 1993. È il primo presidente brindisino. Bunicci, invece, è capo pilota del porto di Ravenna.

«Ringrazio tutta la categoria dei Piloti e il Consiglio Direttivo per la fiducia riposta in me onorandomi di questo prestigioso incarico. Sono felice di poter ricoprire il ruolo di presidente per i prossimi quattro anni dando così continuità e valore al lavoro del consiglio direttivo», è stato il commento del neopresidente Morolla.

Tag: piloti - nomine