|
adsp napoli 1
28 aprile 2024, Aggiornato alle 12,32
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

La stagione 2024 di Msc Crociere

Ventidue navi posizionate: tredici nel Mediterraneo, quattro in Nord Europa, quattro nei Caraibi e una nel Sud-est asiatico

Da sinistra, i manager di Msc Crociere: Andrea Guanci. marketing director; Fabio Candiani. direttore vendite & network Italia; Leonardo Massa, managing director Italy; Luca Valentini. direttore commerciale

Un'offerta di 146 diversi itinerari in Mediterraneo, Nord Europa, Centro America e il ritorno del Sud-Est asiatico con tutte e 22 le navi della flotta che saranno impegnate durante tutto l'arco dell'anno per un totale di 1,200 crociere. Questi i prinicipali numeri della stagione estiva 2024 presentata oggi da Msc Crociere al TTG Travel Experience in corso in questi giorni a Rimini.

Il managing director Italia di Msc Crociere, Leonardo Massa, ha posto l'accento sul ruolo centrale che avrà il Mar Mediterraneo, dove saranno posizionate 13 navi: Msc World Europa, Msc Grandiosa, Msc Seaside, Msc Armonia, Msc Spendida, Msc Orchestra, Msc Divina, Msc Opera, Msc Lirica, Msc Sinfonia, Msc Seaview, Msc Fantasia, Msc Musica. Sette di queste offriranno itinerari sul versante occidentale e le altre cinque sul versante orientale. I passeggeri italiani potranno imbarcarsi da 13 porti in 10 regioni differenti, così da avvicinare il più possibile residenza e luogo di imbarco. I porti italiani in cui faranno scalo le navi Msc Crociere sono: Genova, Napoli, Civitavecchia, Palermo, Bari, Trieste, Messina, Venezia-Marghera, Livorno, Olbia, Ancona, Brindisi, La Spezia.

«Stiamo già riscontrando un trend di prenotazioni importante soprattutto per l'estate 2024. Il Mediterraneo continuerà ad essere il nostro principale mercato di riferimento», afferma Massa.

In Nord Europa Msc Crociere ha posizionato 4 navi che offriranno crociere nelle principali capitali del Nord Europa tra cui Oslo, Stoccolma, Copenhagen e Riga.

Quattro le navi posizionate nei Caraibi, Msc Seascape, Msc Seashore, Msc Meraviglia e Msc Magnifica, che partiranno alla scoperta dei Caraibi con partenza da Miami, Port Canaveral o dalla magica New York. 28 diversi itinerari tra cui poter scegliere e che comprendono le mete di Ocho Rios, George Town, Cozumel e l'isola privata di Msc Crociere Ocean Cay.

Nel Sud-Est asiatico sarà posizionata una nave, Msc Bellissima, che proporrà un itinerario verso alcune delle principali città dell'area come Shanghai, in Cina, Gangjeong, in Corea del Sud, Fukuoka e Sasebo in Giappone.