|
adsp napoli 1
20 maggio 2022, Aggiornato alle 15,45
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Cultura - Eventi

La Pasqua del Museo Ferroviario di Pietrarsa

Domenica 17 e lunedì 18 aprile si potranno visitare gli spazi del vecchio opificio borbonico che custodisce oltre 55 rotabili storici


Aperture speciali del Museo Ferroviario di Pietrarsa durante le festività pasquali. Dalle 9.30 alle 19.30 di domenica 17 e lunedì 18 aprile si potranno visitare gli spazi del vecchio opificio borbonico che custodisce oltre 55 rotabili storici collocati negli antichi padiglioni che un tempo ospitavano i reparti specializzati nelle diverse lavorazioni del ciclo produttivo. Un polo museale di 36.000 metri quadrati con un giardino botanico con piante provenienti da tutto il mondo che si affaccia sul Golfo di Napoli regalando una vista unica.

Per il lunedì dell'Angelo non può mancare la tradizionale scampagnata. Per questo gli spazi esterni del Museo sono a disposizione di chi vorrà trascorrere la giornata di Pasquetta all'aperto, nel verde e godendo di una vista mare tra le più belle del Paese. Si potrà, inoltre, gustare caffè, aperitivi e prelibatezze dolciarie tipiche del territorio proposte dal Caffè Bayard, accogliente locale arredato in stile liberty dagli interni che ricordano il Chiostro di Santa Chiara a Napoli.
 

Tag: storia - ferrovia