|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 11,43
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori
Contenuto sponsorizzato

La nuova stagione di Grimaldi Lines al TTG 2018

Con il progetto Grimaldi Educa la compagnia è anche protagonista di STEM 2018, in programma presso la Città della Scienza


Politica tariffaria, progetto Grimaldi Educa e viaggi a tema saranno i protagonisti di Grimaldi Lines per tutta la prossima stagione. Lo ha annunciato la compagnia in occasione di TTG 2018, la manifestazione di riferimento per il settore turistico italiano e internazionale in corso a Rimini da oggi 10 fino a venerdì 12 ottobre. 

Dinamicità ed elasticità caratterizzeranno il pricing, che proporrà sia tariffe speciali valide tutto l'anno sia interessanti promozioni a tempo. Sul fronte tariffe speciali la prossima stagione vedrà una grande attenzione nei confronti dei passeggeri residenti nelle due maggiori isole italiane ai quali, grazie alle offerte Sardi Doc e Siciliani Doc, vengono sempre garantiti prezzi convenienti e prenotazioni flessibili, oltre a un importante plus per prenotazioni e partenze entro il 31 maggio 2019: la possibilità di traportare auto e moto al seguito a zero euro. Sono inoltre confermate le tradizionali tariffe speciali Superbonus e Superfamily&Friends per la Spagna e gli sconti sul biglietto di ritorno per Grecia, Tunisia e Marocco. 

Per quanto riguarda le promozioni a tempo, fino al 17 dicembre 2018 c'è L'autunno in Barbagia con il 20% di sconto sulla tratta Livorno-Olbia e viceversa per partenze da giovedì a lunedì. Proseguono inoltre I Mercoledì di Grimaldi Lines con prezzi scontati per chi viaggia a metà settimana verso la destinazione Spagna (linea marittima Civitavecchia-Barcellona e viceversa) fino al 31 dicembre 2018 e soprattutto l'iniziativa speciale È arrivato il 17!: la promozione a sorpresa che varia ogni mese per destinazione, livello di sconto e target e che è valida solo per prenotazioni effettuate il giorno 17.  

Con Grimaldi Lines la possibilità di usufruire tutto l'anno di tariffe speciali e promozioni si abbina a un viaggio via mare che è sempre un anticipo di vacanza, grazie a una flotta di cruise ferry e moderni traghetti con un'età media di soli 10 anni. A bordo sono sempre garantiti un alto livello di accoglienza e un servizio particolarmente attento alle esigenze dei passeggeri: tutte le navi offrono cabine confortevoli e ampi spazi pubblici interni ed esterni per trascorrere la navigazione in assoluto relax.

Grimaldi Educa è invece il grande progetto della Compagnia per la formazione dei giovani, oggetto di un Protocollo d'Intesa con il MIUR. Fulcro del programma sono i percorsi formativi sul modello dell'alternanza scuola-lavoro a bordo delle navi Grimaldi Lines in navigazione verso Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia e Malta, rivolti agli studenti dei Licei e degli Istituti Nautici, Alberghieri e Tecnici. Proprio per questo tipo di attività, la Compagnia ha ottenuto il Bollino per l'Alternanza di Qualità 2018 istituito da Confindustria. Il progetto Grimaldi Educa è protagonista dell'evento 3 Giorni per la Scuola- STEM 2018,  in programma presso la Città della Scienza di Napoli dal 10 al 12 ottobre 

Ai percorsi si affiancano gli eventi dedicati alle scuole secondarie. Per l'anno scolastico 2018/2019 sono in programma il festival della letteratura per ragazzi sul mare "AMare Leggere" (dal 30 marzo al 2 aprile 2019), il grande gioco multimediale e didattico "Travel Game on Board" (date di viaggio in definizione) e il workshop "IFS -Impresa Formativa Simulata" (partenze l'11 e il 16 maggio). Ci saranno inoltre il viaggio evento "Seamphony" dove gli studenti degli Istituti ad indirizzo musicale potranno confrontarsi in un vero e proprio festival della musica in navigazione (dal 4 al 7 maggio 2019) e "La Nave della Scienza" con i suoi atelier scientifici creativi (dal 6 al 10 maggio 2019). Completano il programma una serie di agevolazioni che favoriscono la mobilità degli studenti, in particolare per i titolari della carta IoStudio e per i gruppi che raggiungono i porti di imbarco con Trenitalia. 

Sul fronte viaggi a tema si conferma il calendario di iniziative sulla linea Civitavecchia-Barcellona e ritorno: quattro giorni di vacanza in formula hotel on board con programma di animazione dedicato ai più svariati temi. Al TTG 2018 verrà presentato il Capodanno a Barcellona che coniuga il divertimento a bordo, con animazione a tema Circus firmata da Samarcanda, con la visita della capitale catalana: dal 29 dicembre al 3 gennaio con prezzi a partire da € 339 a persona per partenze da Civitavecchia e da € 279 per partenze da Porto Torres.

"Abbiamo scelto questo palcoscenico d'eccezione per presentare all'industria del turismo la nostra prossima stagione – ha dichiarato Francesca Marino, Passenger Department Manager di Grimaldi Lines – Confermata l'offerta di 25 collegamenti marittimi regolari nel Mar Mediterraneo, quest'anno i riflettori sono puntati sulla politica tariffaria, che viene incontro alle esigenze dell'utenza con un occhio di riguardo per i passeggeri residenti in Sardegna e Sicilia, e sui progetti più significativi quali Grimaldi Educa per la formazione dei giovani e il vivace calendario di viaggi a tema e iniziative speciali".

A Rimini verrà infine presentato il progetto GRIMALDI TURISMO ACCESSIBILE, nato pochi mesi fa grazie alla partnership con la start up Bed&Care, a testimonianza dell'attenzione e dell'impegno della Compagnia nel garantire la migliore accoglienza ai passeggeri con esigenze speciali. Con il servizio Your Disability Manager i clienti, in maniera semplice e autonoma, possono richiedere informazioni e/o prenotare servizi dedicati, quali ausili per la mobilità (sedie a rotelle, scooter elettrici, sollevatori, ecc.), transfer personalizzati per/dal porto di imbarco, collaborazione di infermieri e OSS, che Bed&Care fornirà anche durante il soggiorno presso la struttura ricettiva selezionata. Il servizio YDM è già disponibile per le tratte che collegano la Penisola a Spagna e Sardegna e verrà ben presto esteso a tutti i collegamenti.
 

Tag: formazione