|
napoli 2
23 ottobre 2021, Aggiornato alle 18,41
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Investimenti autotrasporto, proroga di tre mesi per le prime domande

Accogliendo la richiesta di Fai-Conftrasporto, il ministero delle Infrastrutture sposta la scadenza delle rendicontazioni al 30 luglio

(Alang7™/Flickr)

Accogliendo la richiesta della Fai-Conftrasporto insieme ad Unatras, il ministero delle Infrastrutture ha prorogato di tre mesi, dal 30 aprile al 30 luglio, il termine per la rendicontazione delle prime domande di contributi agli investimenti. 

La proroga è stata disposta con decreto ministeriale del 26 aprile (n. 74), emanato, spiega la Fai, «a causa dei ritardi con cui alcune case costruttrici stanno procedendo alla consegna degli autoveicoli prenotati dalle imprese, che avrebbero dovuto essere immatricolati entro il 30 aprile». 

Rinviato anche il termine per iniziare a presentare le istanze nella seconda finestra, sempre di tre mesi, dal 14 maggio al 14 agosto. Il nuovo click-day per richiedere i contributi agli investimenti 2020/2021 inizierà quindi alle ore 10 di sabato 14 agosto per concludersi (presumibilmente, giacché il nuovo decreto non lo indica) al 30 settembre. Il nuovo decreto sposta anche il termine ultimo per la rendicontazione delle domande che si presenteranno nella seconda finestra, dal 15 dicembre al 14 marzo.

-
credito immagine in alto