|
adsp napoli 1
13 agosto 2022, Aggiornato alle 15,15
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Il gruppo Grimaldi presente al Transpotec 2019

La società armatoriale partenopea metterà in evidenza la sua vasta rete di collegamenti marittimi offerti con i marchi Grimaldi Lines, Finnlines e Minoan Line


Oggi giovedì s'inaugura a Verona il Transpotec Logitec, importante appuntamento nazionale con i principali player dei trasporti e della logistica. E il gruppo Grimaldi è presente in Veneto con le sue compagnie nel padiglione 10, all'interno dell'ampio spazio espositivo di Alis – Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile. Il gruppo partenopeo presenterà ai principali operatori della catena logistica la sua vasta rete di collegamenti marittimi, offerti con i marchi Grimaldi Lines, Finnlines e Minoan Lines, nel bacino del Mediterraneo, nei Mari Baltico e del Nord. I servizi di trasporto via mare del gruppo, spiega in una nota la società armatoriale, rappresentano un'alternativa sostenibile ed efficiente al tutto strada: permettono, infatti, di evitare congestioni stradali, ritardi nelle consegne e costi di carburante eccessivi, offrendo allo stesso tempo la possibilità di consegne puntuali e soprattutto regolari tra i più importanti porti d'Europa.

I servizi presentati da Grimaldi includeranno la linea giornaliera mista merci/passeggeri tra Salerno e Catania, la linea regolare diretta Genova - Palermo, i collegamenti tra la Sardegna e i principali porti del Mediterraneo, e i servizi di cabotaggio nazionale sulla dorsale adriatica, con particolare attenzione per la linea Venezia - Bari. Grande risalto sarà dato, inoltre, agli importanti investimenti del gruppo, finalizzati a una sempre maggiore qualità, sostenibilità ed efficienza dei servizi offerti. Tra questi spicca il progetto di allungamento e trasformazione dei cruise ferry Cruise Roma e Cruise Barcelona, attualmente in corso presso il cantiere Fincantieri di Palermo, che permetterà di aumentare la capacità di carico e di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti per i traffici tra Italia Continentale, Sardegna e Spagna. 

Altri investimenti ad alto contenuto tecnologico a cui sarà dato spazio durante l'evento di Verona includono l'ordine di 12 navi ro-ro hybrid di quinta generazione, giganti del mare eco-friendly attualmente in costruzione presso il cantiere cinese di Jinling, e il prossimo lancio di un'app Grimaldi concepita per gli operatori della catena logistica che permetterà, tra l'altro, la tracciabilità delle merci imbarcate. "Il gruppo Grimaldi non poteva mancare a questo evento, che riunisce i principali operatori dei trasporti e della logistica", afferma Eugenio Grimaldi, Line Manager Short Sea Lines del gruppo Grimaldi. "Avremo il piacere di presentare la nostra densa rete di Autostrade del Mare, che continua a crescere e a migliorare grazie al supporto costante e alla fiducia dei nostri clienti. Abbiamo intrapreso importanti investimenti al fine di raggiungere due obiettivi fondamentali: offrire ai nostri partner servizi di qualità sempre crescente, e aumentare significativamente la sostenibilità e l'efficienza dell'intera catena logistica".
 

Tag: eventi - grimaldi