|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 12,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Il 26 giugno Msc Crociere torna a sbarcare in Spagna

Msc Grandiosa toccherà prima solo Barcellona, poi anche Valencia. Entro luglio saliranno a sette le navi operative, tra Mediterraneo e Nord Europa

(kees torn/Flickr)

Dopo il via libera del governo di Madrid dal 7 gugno, Msc Crociere ha annunciato che a partire dal 26 giugno riprenderà a sbarcare in Spagna con l'ammiraglia Msc Grandiosa, che farà tappa settimanalmente a Barcellona. Dal 30 luglio sarà inserita nuovamente tra le destinazioni anche Valencia.

La decisione di riprendere le crociere in Spagna segue i recenti annunci della compagnia sulla ripartenza in Germania, Francia e nei Paesi baltici, destinazioni che si sono aggiunte agli itinerari già operativi in Mediterraneo e nel Regno Unito. «Poiché in tutta Europa le misure restrittive si stanno progressivamente allentando, siamo molto fiduciosi di poter continuare a riprendere progressivamente le attività in nuovi porti e destinazioni, andando ad arricchire gli itinerari esistenti o aggiungendone di nuovi», ha detto Gianni Onorato, Chief Executive Officer di Msc Cruises.

Sono in tutto sette le navi di Msc Crociere che saranno operative da qui a luglio, tra Mediterraneo e Nord Europa: Msc Grandiosa,  Msc Seaside,  Msc Virtuosa, Msc Orchestra, Msc Splendida, Msc Magnifica ed Msc Seaview.

Sono in tutto tre le navi che stanno già navigando: oltre ad Msc Grandiosa, Msc Seaside, anch'essa nel Mediterraneo Occidentale, ed Msc Virtuosa, con crociere intorno alle isole britanniche dedicate esclusivamente ai residenti nel Regno Unito. Nel corso di giugno ripartiranno in Adriatico anche Msc Orchestra, Msc Splendida e Msc Magnifica dall'Italia verso Grecia e Croazia, mentre Msc Seaview riprenderà gli itinerari il 3 luglio in Nord Europa alla scoperta di Germania, Svezia ed Estonia.

Msc Grandiosa offre attualmente crociere di sette notti nel Mediterraneo Occidentale con tappe a Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo, La Valletta a Malta. Dal 26 giugno, anche Barcellona, ogni sabato. Inoltre, a partire dal 30 luglio l'itinerario vede l'aggiunta di Valencia il venerdì, toccando Barcellona, ​​Genova, La Spezia e Civitavecchia. Infine, a fine luglio entrerà in flotta anche Msc Seashore, la nave da crociera più grande della compagnia, per crociere nel Mediterraneo Occidentale.

-
credito immagine in alto