|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 16,01
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Il 22 giugno assemblea Fedepiloti

Evento in remoto per la federazione dei piloti dei porti. Dopo i saluti di Bandiera, interverranno De Micheli, Pettorino e Coletta

Francesco Bandiera, presidente di Fedepiloti

Il 23 giugno si terrà la 73ª assemblea nazionale di Fedepiloti. Un evento in webinar, ovvero nella forma di un evento in remoto, trasmesso in diretta sul canale ufficiale facebook di Fedepiloti, dalla sala riunione "Ammiraglio Francese" del Comando generale delle Caapitanerie di Porto-Guardia Costiera, con inizio previsto per le 11.30.

Ruoli e Principi nel Pilotaggio Italiano è il titolo scelto quest'anno per l'assemblea 2020. Tra le persone più esposte in ambito portuale, i piloti dei porti hanno continuato a salire e scendere dalle navi, assicurando che la grande e complessa macchina della logistica e dei trasporti marittimi non smettesse mai di supportare il Paese, soprattutto in questo momento di difficoltà. «Un'assemblea diversa nella sua organizzazione, ma che vedrà intatto lo spirito di confronto pubblico e democratico con un programma dei lavori e di interventi», si legge in una nota della federazione associativa.

Dopo la relazione annuale del presidente, Francesco Bandiera, interverranno in assemblea il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, il Comandante delle Capitanerie, Giovanni Pettorino; il direttore generale del MIT, Mauro Coletta; diverse associazioni di settore.

La giornata proseguirà poi in forma privata, durante la quale è previsto il rinnovo del Consiglio direttivo con l'avvicendamento della presidenza.

Tag: piloti - assemblea