|
adsp napoli 1
23 aprile 2024, Aggiornato alle 09,22
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Grimaldi Lines per la formazione. Tutto pronto per Travel Game On Board

Saranno ben 16 mila gli studenti che parteciperanno a questa iniziativa, provenienti da ogni parte d'Italia


Tutto pronto per l'VIII edizione di Travel Game On Board, il progetto didattico e culturale che Grimaldi Lines Tour Operator e Planet Multimedia dedicano agli alunni del Licei e degli Istituti Superiori italiani. Nell'anno scolastico 2018/2019 saranno ben 16.000 gli studenti che prenderanno parte a questa iniziativa, provenienti da ogni parte d'Italia e suddivisi sulle tante partenze che gli organizzatori hanno messo in calendario: 15 viaggi in nave da Civitavecchia con destinazione Barcellona (in alcune date con possibilità di imbarco a Porto Torres), 3 eventi organizzati per studenti spagnoli verso l'Italia e 2 viaggi da Ancona con destinazione Atene, tutti programmate tra marzo e maggio.  
 
Venerdì 1 marzo partirà quindi ufficialmente la prima tappa di Travel Game On Board, in programma fino a mercoledì 6 marzo. Circa 1.000 studenti italiani lasceranno il porto di Ancona con destinazione Patrasso e poi Atene: a bordo della Cruise Europa parteciperanno all'innovativa attività didattica multimediale realizzata con la tecnologia Ars Power e personalizzata dai loro docenti con domande di cultura generale e quesiti relativi ai programmi di studio. Durante la traversata di ritorno dalla Grecia, verranno proclamati l'alunno e la scuola vincitrice del torneo. Se a bordo si svolgeranno attività formative coerenti con il proprio indirizzo scolastico, a terra sono previste visite guidate alla scoperta dei tesori della Grecia Classica, quali le rovine di Micene, il teatro di Epidauro, il sito archeologico di Delfi e naturalmente le meraviglie di Atene, con il Partenone e l'antica Agorà.
 
Travel Game On Board è un'iniziativa culturale unica nel suo genere, poiché propone agli istituti scolastici non un semplice viaggio d'istruzione, ma un'esperienza a 360° di condivisione, divertimento ed emozione. Per questo motivo è parte integrante di Grimaldi Educa, il grande progetto che la Compagnia dedica da anni alla formazione dei giovani e che include percorsi di alternanza scuola/lavoro, eventi di didattica alternativa e viaggi d'istruzione tradizionali. Grazie al livello delle iniziative proposte e allo spessore culturale dei contenuti, dal 2015 Grimaldi Educa è oggetto di un Protocollo d'Intesa con il MIUR.