|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Grandi Navi Veloci assume 350 persone

Una corposa campagna nazionale per la compagnia del gruppo Msc. Candidature per alberghiero, sala, chef, macchina e coperta. Scadenza il 30 aprile


Grandi Navi Veloci avvia un importante piano nazionale di assunzioni per 350 persone in 30 posizioni differenti, da concludersi entro il 30 aprile.

Le figure riguardano personale esperto nella gestione della struttura hotel di bordo (tra le 30 e le 50 persone da inserire), garzoni, piccoli di camera, baristi e cassieri da inserire nella struttura alberghiera e di sala (tra le 100 e le 150 persone), 50 persone tra chef, cuochi, pizzaioli e panettieri; infine,  150 risorse tra personale di macchina e di coperta, preferibilmente con esperienza a bordo di navi traghetto merci e passeggeri (ro-ro e ro-pax).

Alle nuove risorse Grandi Navi Veloci offrirà percorsi di inserimento "on the job", cioè direttamente a bordo, sviluppati in collaborazione con il centro di formazione del gruppo, ovvero l'MSC Training Center di Sorrento, volto a facilitare l'ingresso in azienda. Le attività formative comprendono anche training, coaching e formazione specifica per ciascuna figura, a bordo e in aula.

Per candidarsi è necessario essere in possesso del libretto di navigazione e dei corsi STCW. Per quanto riguarda le figure in ambito alberghiero, la candidatura verrà valutata anche se non in possesso di tali requisiti e, in caso di accettazione, i candidati verranno supportati nell'effettuare i corsi di idoneità alla navigazione. La candidatura, tramite curriculum vitae, dovrà essere inviata all'indirizzo crew[at]gnv.it. Entrando nello specifico:

Personale di gestione hotel
Assistente Ufficio -Madrelingua araba 
Assistente Ufficio -Madrelingua spagnola 
Commissario Food & Beverage

Personale alberghiero e di sala
Garzoni di camera, con almeno 18 mesi di navigazione da piccolo di camera o avere la qualifica sul libretto di navigazione.
Piccoli di Camera
Addetti alla vendita nei negozi di bordo
Baristi
Cassieri

Chef
1°Cuoco con la qualifica sul libretto di navigazione 
2°Cuoco con la qualifica sul libretto di navigazione 
3°Cuoco con la qualifica sul libretto di navigazione 
Garzoni di cucina 
Pizzaioli
Panettieri

Personale di macchina
1°Ufficiale di Macchina
Ufficiali di Macchina
Capo Operaio, con regola STCW III/5
Operaio Meccanico, con regola STCW III/5
Operaio Frigorista, preferibilmente con regola STCW III/5
Elettricista regola STCW III/7
Giovanotto di macchina
Operaio motorista, con regola STCW III/5

Personale di coperta
Primo Ufficiale di Coperta
Ufficiali di navigazione
Carpentiere
Nostromo
Ottonaio 
Marinaio 
Giovanotto di Coperta con COP reg.II/4

«Per GNV - si legge in una nota del gruppo - le persone costituiscono una fondamentale risorsa al fine di far fronte con efficacia alle sfide presenti e future. La compagnia cerca persone motivate e con una forte propensione a un ambiente multiculturale: amare il mare e la vita di bordo sono naturalmente elementi fondamentali, a cui unire passione per lo shipping, lavoro di squadra e volontà di intraprendere un percorso di crescita continua, in linea con i valori di GNV. Il successo di ogni azienda non può prescindere dalla professionalità, dalla motivazione e dal senso di appartenenza delle risorse che ne fanno parte: questo vale ancor più per GNV che con i suoi traghetti collega luoghi e trasporta non solo turisti ma anche cittadini e lavoratori verso la loro meta, con attenzione e cura».

Fondata nel 1992, e parte del Gruppo MSC, Grandi Navi Veloci opera nel Mediterraneo con una flotta di 25 navi impiegate in 27 linee verso 7 Paesi: in Italia in Sardegna e Sicilia, poi in Spagna, Francia, Albania, Tunisia, Marocco e Malta.