|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 17,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Grandi Navi Veloci accoglie in flotta Gnv Sealand

Destinata in futuro ai collegamenti siciliani, con 2,255 metri lineari di carico l'armatore di Genova raddoppia la capacità della flotta


Grandi Navi Veloci dà il benvenuto in flotta a GNV Sealand, realizzata nel Cantiere Navale Visentini di Porto Viro, in provincia di Rovigo. Ha una capacità di 2,255 metri lineari, 195 auto e 880 persone, raddoppiando la capacità della flotta. Andrà a supportare le linee della compagnia marittima durante i lavori di installazione degli scrubber, depuratori di gas di scarico, in corso sulle altre unità. 

Nei prossimi mesi GNV Sealand andrà a potenziare i collegamenti siciliani di Grandi Navi Veloci, avviato nell'ultimo trimestre dello scorso anno con l'inserimento in flotta di Forza e Tenacia. Nella primavera arriverà una nuova unità, in costruzione sempre nei Cantieri Visentini, che con 2,564 metri lineari porterà a più che al raddoppio della capacità di stiva della rete delle autostrade del mare dell'armatore di Genova.

Da giugno sarà operativa la nuova linea stagionale con la Sardegna tra Civitavecchia e Olbia, con 5 partenze a settimana da entrambi i porti, che si aggiunge alle linee estive Genova-Porto Torres e Genova-Olbia.

Fondata nel 1992, e oggi parte del Gruppo MSC, Grandi Navi Veloci opera nel cabotaggio mediterraneo occidentale con una flotta di 17 navi, 11 linee internazionali e 8 nazionali, da e per Sardegna, Sicilia, Spagna, Francia, Albania, Tunisia e Marocco.

Tag: gnv