|
napoli 2
26 maggio 2020, Aggiornato alle 15,38
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

speciale1
Armatori

Gnv Splendid vicino alla piena operatività

Altri 25 posti letto pronti sulla nave-ospedale del porto di Genova. Presto verrà aggiunto un altro modulo, per arrivare a un totale di 75 stanze a disposizione


Altri 25 posti letto già pronti, per un totale di 50 stanze. Il traghetto di Grandi Navi Veloci Splendid, trasformato in ospedale tre settimane fa, continua a crescere. Sono stati allestiti finora, dalla Regione Liguria e dalla Protezione civile, due moduli, per un totale di 50 posti letto, di cui la metà verranno riempiti a breve.

«Nel frattempo è in allestimento il terzo modulo, con altrettanti 25 posti destinati ai malati di Coronavirus che sono stati dimessi dagli ospedali e che non possono fare la quarantena nelle loro case», spiega il governatore della Liguria, Giovanni Toti. «Da inizio emergenza - continua - in Liguria abbiamo moltiplicato i posti nelle terapie intensive e creato strutture ad hoc per la degenza dei pazienti. La nostra sanità sta facendo uno sforzo eccezionale per garantire a tutti i liguri le cure di cui hanno bisogno. Nessuno verrà lasciato indietro».