|
adsp napoli 1
25 luglio 2025, Aggiornato alle 15,42
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Gnl, una joint venture tra Cma Cgm e TotalEnergies per il bunkeraggio a Rotterdam

La partnership mira a creare sinergie che migliorino la flessibilità di consegna e aumentino l'efficienza operativa in tutta la regione tra l'Olanda e il Belgio


Una joint venture logistica al 50 per cento dedicata all'implementazione e alla gestione – entro il 2028 – di un impianto di rifornimento da 20 mila metri cubi per gas naturale liquefatto presso il porto di Rotterdam. L'annunciano Cma Cgm e TotalEnergies con l'intenzione di offrire un servizio logistico completo, dall'accesso alla ricarica presso i terminal di gate alla consegna del bunker Gnl a un'ampia gamma di navi operanti nella regione Amsterdam-Rotterdam-Anversa, comprese le portacontainer di Cma Cgm e di altri operatori marittimi. 

La joint venture potenzierà l'infrastruttura logistica consolidata di TotalEnergies nell'area geografica denominata Ara (Amsterdam-Rotterdam-Antwerp), dove la nave cisterna per Gnl da 18.600 metri cubi Gas Agility è operativa dal 2020. Integrando la futura nave cisterna per Gnl della JV con Gas Agility, la partnership mira a creare sinergie che migliorino la flessibilità di consegna e aumentino l'efficienza operativa in tutta la regione tra Olanda e Belgio.

Tag: cma cgm - gnl