|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Gioia Tauro alla Fruit Logistica di Berlino

Nello stand della Regione Calabria, presenterà il suo territorio insieme alle aziende locali Caronte & Torist, Saimare e Desi Shipping

Lo stand della Regione Calabria

L'Autorità portuale di Gioia Tauro ha partecipato al Fruit Logistica 2020, la principale fiera europea di promozione dei prodotti ortofrutticoli, che si terrà a Berlino dal 5 al 7 febbraio.

Alla manifestazione sono presenti circa 3,200 espositori, tra cui diverse autorità di sistema portuale italiano, per un totale di 78 mila visitatori previsti provenienti da 135 Paesi. Per il porto di Gioia Tauro è l'occasione per promuovere nono solo il suo sistema portuale ma anche quello imprenditoriale della Calabria, che attraverso lo scalo ha un accesso diretto al mercato estero. Presenterà, ovviamente, soprattutto le aziende presenti nelle aree portuali. Alla delegazione berlinese ne partecipano tre: Caronte & Tourist Logistics, la Saimare Gioia Tauro e Desi Shipping Services.

Per Gioia Tauro è la settima partecipazione consecutiva, in questo caso nello stand della Regione Calabria. L'obiettivo è stringere o iniziare a interloquire in vista di nuovi accordi commerciali.