|
adsp napoli 1
19 giugno 2024, Aggiornato alle 16,30
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Genova, riparte il servizio Dragon di Msc

Con la toccata della grande portacontainer "Msc Sola", ritorna nel Mediterraneo un servizio interrotto durante la pandemia. In Italia approda anche a Napoli e a La Spezia

"Msc Sola" approda al porto di Genova. 14 aprile 2023

Al terminal Psa Sech di Genova è approdata stamattina Msc Sola, la nave che riavvia dopo lo stop pandemico il servizio "Dragon" della compagnia armatoriale svizzera collegando Asia e Mediterraneo. Costruita nel 2008, lunga oltre 360 metri e larga 46 metri, Msc Sola è una nave da 11,300 TEU.

Sulla rotta, operata direttamente dall'armatore, saranno impiegate portacontainer con capacità tra gli 8 mila e i 14 mila TEU. Le toccate principali sono: Shanghai Ningbo, Yantian e Singapore, per arrivare nel Mar Mediterraneo attraverso il Canale di Suez e scalare i porti di Napoli, La Spezia, Genova, Fos-sur-Mer e Barcellona.

Msc Sola è una delle portacontainer più grandi approdate al terminal Psa Sech, nel bacino del porto storico di Genova. Quella più grande è stata ad oggi Cma Cgm Scandola, costruita nel 2020, lunga 366 e da 15,128 TEU di capacità, approdata a gennaio del 2022. Negli sono anche approdate navi da 14 mila TEU operate, tra gli altri, da Yang Ming, Hapag-Lloyd e dal consorzio armatoriale giapponese ONE.

Tag: genova