|
napoli 2
06 dicembre 2019, Aggiornato alle 17,29
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Eventi - Personaggi

Genova, Cecilia Battistello protagonista di "Incontri nel Blu"

Il 30 maggio sarà intervistata dai giornalisti in un evento dedicato a uomini e donne di mare

Cecilia Eckelmann Battistello

Giovedì 30 maggio, alle 18, al Galata Museo del Mare di Genova, Cecilia Eckelmann Battistello, presidente del gruppo Contship Italia, sarà protagonista del quinto appuntamento della rassegna Incontri in Blu. Uomini, donne e storie di mare, manifestazione curata dal giornalista e scrittore Fabio Pozzo con il docente universitario e scrittore Nicolò Carnimeo.

Battistello è la donna che proprio di rosa ha colorato le sue navi prima ed i suoi treni e camion dopo, imponendosi nel mondo tradizionalmente maschile dello shipping. Oggi è presidente del gruppo Contship Italia, uno dei principali terminalista italiano e operatore intermodale, presente in Italia a La Spezia, Ravenna, Cagliari, Salerno e nel centro intermodale di Milano-Melzo. È presente anche in Marocco, nel porto di Tangeri.

L'incontro è il quinto di un ciclo di sette appuntamenti che ha visto salire sul palco del Galata l'apneista mondiale Alessia Zecchini, lo skipper di Luna Rossa Max Sirena, il surfista spagnoli Hugo Vau, il velista oro a Rio 2016 Santiago Lange. Prossimi appuntamenti sono il 20 giugno con Michael Bates, meglio conosciuto come Michael di Sealand, l'imprenditore che rivendica il titolo di principe di Sealand, la micronazione fondata dal padre Paddy Roy nel 1967, il quale racconterà l'incredibile storia di questa piattaforma artificiale creata al largo delle coste inglesi sulla quale è stato proclamato un "Principato con sovranità indipendente" che ha battuto moneta e rilasciato passaporti. A chiudere il primo ciclo d'Incontri in Blu, il 19 settembre, in occasione del giorno inaugurale del 59° Salone Nautico, l'ospite sarà Norberto Ferretti, co-fondatore ed ex presidente di Ferretti Group.