|
adsp napoli 1
29 aprile 2024, Aggiornato alle 15,54
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Genova, Assagenti inaugura la nuova sede

È in piazza Dante 6/6 e riunisce il Fondo Agenti Marittimi e l'ufficio locale di Federagenti


Una nuova sede nel cuore di Genova per Assagenti. La casa dell'associazione, inaugurata ieri in piazza Dante 6/6 dal presidente Gian Enzo Duci, riunisce il Fondo Agenti Marittimi e l'ufficio locale di Federagenti. A disposizione delle imprese c'è una moderna e tecnologica sala riunioni studiata per offrire corsi di formazione, ma con la possibilità di organizzare anche colazioni e aperitivi di lavoro sfruttando al meglio le facilities dei nuovi spazi.

Tra gli ospiti dell'inaugurazione anche l'Ammiraglio Giovanni Pettorino che ha evidenziato come "La nuova sede, rappresentativa del cluster marittimo, consentirà agli operatori di lavorare ancora meglio in un sistema logistico che impiega più di 30mila famiglie". Il segretario di Assagenti, Massimo Moscatelli ha salutato e ringraziato gli ospiti ribadendo come la nuova sede sia al servizio delle associate e non solo: "Ho piacere di presentare e condividere con orgoglio la nuova sede aperta naturalmente ai soci e a tutti gli operatori marittimi che quotidianamente lavorano nel mondo shipping". Tra i presenti anche Monsignor Luigi Molinari, Vicario Episcopale per il mondo del lavoro, che ha battezzato i nuovi uffici ribadendo l'importanza della categoria come motore dello sviluppo economico della città.

Con l'inaugurazione della sede, l'associazione ha messo in rete anche il nuovo sito web, completamente rinnovato nella veste grafica, più dinamico e interattivo. Tra le novità, la newsletter in html, con formato responsive e la sezione video di Assagenti tv.