|
napoli 2
14 ottobre 2019, Aggiornato alle 10,00
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Armatori

Fratelli Cosulich pianifica investimenti per 50 milioni in due anni

Acquisizioni in tutte le otto business unit in cui è articolato il gruppo: bunker, logistica, contenitori, real estate, IT, yachting, trading industriale e assicurazioni


Investimenti e nuove acquisizioni nei programmi della Fratelli Cosulich. Lo ha annunciato a Genova l'amministratore delegato del gruppo, Augusto Cosulich, a margine di un convegno incentrato sul Sulphur Cap. "Prevediamo nei prossimi due anni di investire 50 milioni di euro in nuove acquisizioni e nuovi asset in Italia e nel mondo", ha precisato l'ad della società nata nel 1857 e oggi un gruppo nello shipping da 1 miliardo e mezzo di fatturato nel 2018, 950 occupati, 23 uffici in giro per il mondo e 74 società controllate. 

L'impegno sulle acquisizioni, riferisce l'Ansa, prosegue in tutte le direzioni, dunque in tutte le otto business unit in cui è articolata la Fratelli Cosulich. Quindi dal bunker alla logistica, dai contenitori al real estate, dall'It allo yachting al trading industriale e le assicurazioni. "Non ci piacciono i fondi di investimento – spiega Augusto Cosulich - perché dal nostro punto di vista speculano: comprano e poi mirano semplicemente a rivendere. Noi abbiamo una visione di lungo termine, vogliamo fare impresa, creare posti di lavoro, la nostra soddisfazione e interesse è crescere".
 

Tag: bilanci