|
adsp napoli 1
13 giugno 2024, Aggiornato alle 11,01
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Finnlines è la compagnia logistica dell'anno per le imprese finlandesi

La Camera di commercio di Turku e LOGY ne elogiano la responsabilità ambientale e il ruolo strategico nell'approvvigionamento del Paese

(Torsten Behrens/Flickr)

La Camera di commercio di Turku, in Finlandia, e il Southwest Finland district of Finnish Association of Purchasing and Logistics (LOGY) hanno assegnato per il 2023 alla compagnia di traghetti Finnlines, del gruppo Grimaldi Euromed, il riconoscimento quale "Logistic company of the year", la compagnia logistica dell'anno.

Tra i meriti riconosciuti, Finnlines è stata elogiata per aver investito in nuove navi merci-passeggeri (ro-pax) rispettose dell'ambiente e, inoltre, effettua un servizio fondamentale per l'approvvigionamento del paese, un collegamento tra la Svezia e il sud-ovest della Finlandia.

«Siamo lieti del riconoscimento e orgogliosi del nostro ruolo nel sostenere il commercio estero finlandese e garantire la sicurezza dell'approvvigionamento», commenta Staffan Herlin, direttore commerciale di Finnlines. «Negli ultimi anni Finnlines ha effettuato massicci investimenti in tecnologie ecocompatibili e l'azienda ha rinnovato la sua flotta. Le nuove navi ro-pax, che entreranno in servizio durante l'autunno, aumenteranno notevolmente la capacità di trasporto merci e passeggeri sulla Naantali–Långnäs–Kapellskär».

-
credito immagine in alto