|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Fincantieri vara ad Ancona Viking Sky

È la terza di una serie di sei navi che la società armatrice Viking Ocean Cruises ha ordinato al gruppo cantieristico italiano


E' stata varata ieri, presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona, Viking Sky, la terza di una serie di sei navi da crociera che la società armatrice statunitense Viking Ocean Cruises ha ordinato al gruppo cantieristico italiano. Ora prenderà il via la fase di allestimento degli interni che porterà alla consegna prevista nel febbraio del 2017.


Alla cerimonia erano presenti per l'armatore Torstein Hagen, fondatore e presidente di Viking Ocean Cruises mentre per Fincantieri tra gli altri, Giovanni Stecconi, direttore del cantiere. Madrina del varo è stata la signora Marit Barstad, sorella di Torstein Hagen.


Viking Sky, come le unità gemelle, si posizionerà nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni. Avrà infatti una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, sarà dotata di 465 cabine e potrà ospitare a bordo 930 passeggeri, con una capacità di accoglienza totale di oltre 1.400 persone, compreso l'equipaggio.