|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 10,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Fincantieri Marghera consegna "Norwegian Prima"

Prima di sei navi da crociera di ultima generazione, costituiranno la spina dorsale della Norwegian Cruise Line

"Norwegian Prima"

Norwegian Prima, prima di sei navi da crociera di nuova generazione della nuova classe "Prima" di Norwegian Cruise Line (NCL), è stata consegnata oggi dallo stabilimento Fincantieri di Marghera, alla presenza di Harry Sommer, president e chief executive officer di Norwegian Cruise Line; Frank Del Rio, president e chief executive officer di Norwegian Cruise Line Holdings; e Pierroberto Folgiero, amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri.

Con circa 142,500 tonnellate di stazza lorda, quasi 300 metri di lunghezza e una capacità di 3,215 passeggeri, Norwegian Prima e le unità gemelle costituiranno la spina dorsale della flotta del futuro di NCL. Le consegne sono previste fino al 2027.

Oltre a NCL, fanno parte di Norwegian Cruise Line Holdings i marchi Regent Seven Seas Cruises, per il quale Fincantieri consegnerà il prossimo anno ad Ancona una terza nave da crociera di lusso, Seven Seas Grandeur - dopo Seven Seas Explorer (2016) e Seven Seas Splendor (2020) - e Oceania Cruises, per cui il gruppo ha in portafoglio due navi di nuova generazione che daranno avvio alla classe "Allura".