|
napoli 2
20 maggio 2019, Aggiornato alle 15,56
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Infrastrutture

Fincantieri, governo sblocca fondi per ribaltamento a mare Sestri Ponente

Lo annuncia il viceministro ai Trasporti Rixi: sono contenuti nella manovra finanziaria approvata dal Senato poco prima di Natale

Lo stabilimento Fincantieri di Sesti Ponente

«I 200 milioni destinati all'Autorità di sistema portuale del mar ligure occidentale, tra il 2019 e il 2022, consentiranno anche la realizzazione del ribaltamento a mare di Fincantieri a Sestri Ponente, atteso da anni e che consentirà di rendere ancora più competitivo il sito genovese. Sono pronto a convocare le parti già a gennaio per discutere le proposte sul progetto definitivo». Così il viceministro dei Trasporti, Edoardo Rixi, annunciando i contenuti della manovra finanziaria approvata dal Senato poco prima di Natale.

«Grande soddisfazione» da parte dell'amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, per i fondi per Sestri Ponente, che daranno «impulso a un'opera attesa da molto tempo e grazie alla quale il cantiere di Genova Sestri potrà essere più competitivo per affrontare al meglio l'importante carico di lavoro che lo vedrà impegnato nei prossimi anni».