|
adsp napoli 1
26 novembre 2022, Aggiornato alle 18,56
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Fincantieri costruirà quattro corvette per la Marina della Grecia

Firmato un memorandum d'intesa con una serie di fornitori locali. Un primo passo verso le prossime commesse che verranno


Presso l'ambasciata italiana ad Atene, Fincantieri ha firmato oggi una serie di memorandum of understanding con una selezione di potenziali nuovi fornitori nell'ambito del programma del ministro della Difesa ellenico per la costruzione di quattro corvette e la fornitura dei servizi logistici integrati annessi.

Fincantieri annovera tra i suoi clienti numerose marine estere, tra cui la US Navy e quella del Qatar, ed è partner di alcune tra le principali aziende europee della difesa nell'ambito di programmi sovranazionali. Lo scopo di questi accordi è di porre le basi per definire possibili rapporti commerciali per forniture specifiche. Infatti Fincantieri, che può contare su un'ampia rete di fornitori, cerca continuamente di ampliare e rafforzare il proprio indotto: questo primo accordo con la Grecia permetterà di avviare una catena di fornitura anche lì, dopo un'attività di ricerca al fine di identificare i nuovi fornitori con cui avviare collaborazioni in campo militare.