|
adsp napoli 1
01 maggio 2024, Aggiornato alle 20,50
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Fiat-Chrysler, è il gruppo Grimaldi il logistico dell'anno

Il top management del gruppo torinese ha premiato la compagnia di navigazione di Napoli per l'alta qualità del trasporto auto negli ultimi tre anni


Dopo aver ottenuto a marzo da General Motors lo stesso tipo di riconoscimento, il 13 novembre il gruppo armatoriale napoletano Grimaldi ha bissato con un altro premio dedicato alla qualità della sua logistica delle auto. Durante la supplier qualitas convention la compagnia ha ricevuto dal gruppo Fiat-Chrysler il Qualitas Award 2013 nella categoria Supply Chain/Logistics Supplier. Svoltasi al Lingotto di Torino, nell'auditorium "Gianni Agnelli", erano presenti il top management del gruppo torinese e oltre 1.200 tra dipendenti e fornitori provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa. Di questi, 17 sono stati premiati da Fiat-Chrysler.
Il premio per Grimaldi è stato consegnato da Luc Billiet, EMEA (Europe, Middle East & Africa) Head of Supply Chain Management, a Costantino Baldissara, Commercial, Logistics & Operations Director della compagnia napoletana con la seguente motivazione: «Il gruppo Grimaldi si è contraddistinto per le eccellenti prestazioni offerte al gruppo Fiat-Chrysler, lavorando da sempre in maniera proattiva. Il premio viene dunque riconosciuto per aver fornito un servizio impeccabile e di altissima qualità nel comparto del trasporto auto negli ultimi tre anni». Emanuele Grimaldi, amministratore delegato della compagnia, si dice «profondamente orgoglioso» di questo premio. 

Con oltre 60 anni di esperienza nello shipping, Grimaldi è specializzato nelle operazioni di navi roll on/roll off, car carrier e traghetti passeggeri. E' un vettore consolidato per i più grandi costruttori automobilistici ai quali offre servizi di logistica integrata basati sul trasporto marittimo. In particolare, il gruppo partenopeo offre servizi logistici per il trasporto di veicoli tra il Nord Europa, il Mediterraneo, l'Africa Occidentale, il Nord e Sud America. È partner logistico del gruppo Fiat-Chrysler da oltre 45 anni, trasportando automobili in Europa, l'Africa, il vicino Oriente, il Nord e Sud America.

Nella foto, da sinistra a destra: Scott Garberding, Chief Purchasing Officer Fiat- Chrysler; Sergio Marchionne, Amministratore Delegato Fiat-Chrysler, Costantino Baldissara, Commercial, Logistics and Operations Director, Gruppo Grimaldi, Alfredo Altavilla, COO area EMEA Fiat-Chrysler, Luc Billiet, Responsabile Supply Chain Management area EMEA Fiat-Chrysler.