|
adsp napoli 1
02 dicembre 2022, Aggiornato alle 17,37
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Estate 2023, salgono a 13 le navi Msc Crociere nel Mediterraneo

Da aprile a novembre oltre la metà della flotta della compagnia verrà schierata nei porti dell'Europa meridionale. Massa: "C'è un picco di domanda"


Msc Crociere ha annunciato che nel Mediterraneo Msc Magnifica si aggiungerà alle altre 12 navi già previste. Saranno quindi 13, su una flotta complessiva di 22 navi, le unità che da aprile a novembre 2023 solcheranno l'area, con l'Italia e i suoi numerosi porti che la faranno da protagonisti. Inoltre, in autunno si aggiungeranno anche Msc Fantasia ed Msc Poesia, con alcuni itinerari tra le 3 e le 11 notti, portando così a 15 il numero complessivo delle navi in servizio in quel periodo nel Mediterraneo.

Msc Magnifica salperà per la prima crociera estiva da Genova il 9 maggio alla volta di Civitavecchia/Roma, Livorno, Valencia, Tarragona (Spagna) e Tolone (Francia) e per tutta l'estate ripeterà lo stesso inedito itinerario per 25 settimane fino al 19 ottobre 2023. Per chi lo desidera sarà possibile iniziare e terminare la crociera da Civitavecchia o Livorno.

Come spiega Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere, «la decisione di aggiungere una nave in partenza dall'Italia è stata presa per far fronte a un picco di domande che la compagnia sta già registrando per le crociere in Mediterraneo della prossima estate».