|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 15,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Eventi

Economia del mare, Confindustria organizzerà gli Stati Generali

Fissato un appuntamento nel mese di maggio con istituzioni e operatori del settore


Confindustria organizzerà per la prima volta a Roma gli Stati Generali dell'economia del mare, una due giorni che si terrà tra il 12 e il 13 maggio. Lo ha confermato dal palco dei convegni di Shipping Forwarding & Logistcs meet Industry il presidente di Confitarma, ricordando che "con il presidente Bonomi per la prima volta è stata assegnata, a Natale Mazzucca, una delega specifica all'economia del mare".

Mattioli, riferisce Nicola Capuzzo su Shippingitaly, è intervenuto nella sessione di apertura dedicata al rapporto fra mondo della logistica e dell'industria, precisando che "disunità e proliferazione di associazioni sono un fatto non particolarmente positivo". Confindustria ha invece cercato di fare sintesi e, appunto, per la prima volta ha concepito una delega all'economia del mare a cui faranno ora seguito gli Stati Generali in programma tra due mesi a Roma. 

"Sarà un evento – ha spiegato Mattioli – a cui parteciperanno Assonave, Confitarma, Federpesca, Assiterminal, Assologistica, Confindustria Nautica, Assogasliquidi, Federtrasporto e forse anche Federturismo".