|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 11,43
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Due nuovi membri da Lussemburgo e Brasile per l'International Chamber of Shipping

Dal primo marzo entrano la FEDIL Shipping e la Brazilian Association of Cabotage Owners. 41 i Paesi aderenti all'associazione internazionale degli armatori

Guy Platten, segretario generale dell'ICS (tradewindsnews.com)

L'International Chamber of Shipping (ICS), che rappresenta oltre l'80 per cento della flotta mercantile mondiale, accoglie due nuovi membri, FEDIL Shipping e Brazilian Association of Cabotage Owners. La prima è l'associazione degli armatori di Lussemburgo, la seconda quella brasiliana degli armatori di cabotaggio,rappresentando il secondo membro brasiliano. Il consiglio di amministrazione dell'ICS ha approvato la loro adesione con effetto dal primo marzo. Seguono l'adesione della China Shipowners' Association, membro da gennaio scorso. ICS conta ora associazioni armatoriali provenienti da 41 paesi.

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Lussemburgo e Brasile nella famiglia ICS. Il nostro settore sta cambiando e, mentre continua ad evolversi, ci troviamo di fronte a sfide e opportunità significative. Lavorare insieme consente soluzioni collettive che aiuteranno l'industria ad affrontare questioni importanti come la decarbonizzazione, la formazione e il benessere dei marittimi e la digitalizzazione. Non vedo l'ora di lavorare con entrambe le associazioni mentre attraversiamo tempi difficili», commenta Guy Platten, segretario generale dell'ICS.

-
credito immagine in alto

Tag: nomine