|
napoli 2
01 ottobre 2020, Aggiornato alle 18,41
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Due nomine spezzine in seno a Federagenti

Andrea Fontana e Giorgia Bucchioni saranno rispettivamente vicepresidente e responsabile della commissione crociere

Due nuove nomine "spezzine" in seno a Federagenti, l'associazione nazionale degli agenti marittimi. Andrea Fontana, presidente degli agenti marittimi della Spezia, è stato eletto vicepresidente della Federazione, e Giorgia Bucchioni, vicepresidente di Confindustria La Spezia, è stata eletta presidente della commissione nazionale crociere di Federagenti. Il riconoscimento per entrambi è avvenuto nel corso del primo consiglio direttivo del neo eletto presidente nazionale Gian Enzo Duci tenutosi a Napoli durante la Naples Shipping Week.
 
Andrea Fontana ha sottolineato come questo riconoscimento è anche il risultato di un impegno costante e qualificato ad ogni livello dell'intera comunità portuale della Spezia, che ha visto l'associazione degli agenti marittimi svolgere un ruolo determinato e di primo piano in tutte le iniziative di sviluppo di crescita ma anche di confronto che hanno coinvolto il porto di La Spezia. 

Giorgia Bucchioni ha colto con entusiasmo questo nuovo incarico che rappresenta il completamento di un lungo e qualificato lavoro fatto negli anni nel settore delle crociere. Questo nuovo impegno, ha precisato Giorgia Bucchioni permetterà alla nostra città e al nostro porto di confrontarsi a livello nazionale nel settore delle  crociere, inoltre, sul piano istituzionale, il costante rapporto con enti economici nazionali e ministeriali sarà strategico per portare valore aggiunto e qualità allo sviluppo delle crociere alla Spezia.

Le nomine "spezzine" di Andrea Fontana e Giorgia Bucchioni si affiancano a quelle recenti di Bruno Pisano, vicepresidente nazionale dell'associazione spedizionieri doganali (Anasped), e di Alessandro Laghezza, eletto nella giunta nazionale della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra).