|
adsp napoli 1
14 giugno 2024, Aggiornato alle 15,40
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

DSV punta a formare i manager del futuro

Iniziativa rivolta ai neodiplomati che desiderano intraprendere una carriera nella logistica e nei trasporti


La società DSV annuncia il lancio di "International Logistics & Transport Management – DSV", il nuovo percorso formativo progettato da ITS Academy Last per DSV e rivolto ai neodiplomati che desiderano intraprendere una carriera nella logistica e nei trasporti, con l'obiettivo di far acquisire le competenze necessarie per affrontare le nuove sfide del settore e ridurre la distanza tra scuola e mondo del lavoro.

Della durata complessiva di due anni, l'iniziativa prevede la composizione di una classe di 25 studenti e partirà ufficialmente il prossimo autunno con un iter articolato in due fasi: un primo semestre di formazione teorica e project work presso l'istituto ITS Academy Last di Verona, un secondo semestre, in tirocinio, presso la filiale DSV più vicina alla città di provenienza di ogni partecipante. Ai 3 studenti più meritevoli, DSV assegnerà annualmente una borsa di studio a copertura dell'intera quota d'iscrizione annuale.

Il corso punta a creare figure in grado di coordinare ogni aspetto dell'attività tipica di una realtà logistica e di trasporti a vocazione internazionale quale DSV, a partire dagli aspetti amministrativi a quelli operativi e gestionali presenti in ogni reparto. Al termine dell'esperienza, gli studenti conseguiranno il Diploma di "Tecnico Superiore in International Logistics & Transport Management" con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche – EQF. DSV si impegna inoltre a inserire direttamente nel proprio organico, la maggior parte degli studenti, offrendo la possibilità di entrare a far parte di una famiglia di oltre 75.000 dipendenti presenti in più di 80 Paesi.

Le iscrizioni resteranno aperte fino a fine luglio 2023, quando inizieranno le selezioni per formare la prima classe di "International Logistics & Transport Management – DSV". DSV ha avviato un tour di presentazione del progetto su tutto il territorio italiano presso i principali Istituti Logistici che proseguirà fino a giugno. Il prossimo appuntamento è per l'Open Day del 25 maggio al quale è possibile partecipare direttamente in presenza presso l'Istituto ITS Academy Last di Verona o in alternativa online.

Tag: lavoro