|
adsp napoli 1
26 marzo 2025, Aggiornato alle 11,29
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

Domani si decide il futuro di Logica

Sarà forse l'ultima assemblea per la prima società di promozione della logistica campana. L'Authority di Napoli annuncia la volontà di liquidarla


Alla prossima assemblea di Logica prevista domani, l'Autorità portuale di Napoli voterà sì alla sua messa in liquidazione, a meno che non intervenga «una delibera risolutiva della Regione Campania». Lo ha deciso il Comitato portuale di Napoli nella riunione di ieri.
Dopo otto anni finisce così l'avventura della prima società regionale di promozione della logistica italiana voluta dall'allora assessore regionale ai Trasporti Ennio Cascetta.
Nata del 2004, è composta da Regione Campania, Autorità portuale di Napoli, Autorità Portuale di Salerno, Gesac, Interporto di Nola e Battipaglia, Confindustria, Unioncamere e Confapi. L'obiettivo della società era ambizioso, quello di promuovere e creare un sistema di trasporto integrato tra ferro, strada, mare e aria.
Sempre nel corso della riunione di ieri del Comitato, sono state accolte le seguenti pratiche demaniali: istanza di regolarizzazione amministrativa per il rinnovo della concessione dell'agenzia Ontano (Varco Angioino); rinnovo concessione all'ospizio Marino  Padre Ludovico da Casoria (Posillipo); infine destinazione a centro servizi polifunzionale dell'edificio "Casa del Portuale".