|
napoli 2
13 agosto 2020, Aggiornato alle 08,28
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

DM Shipping (d'Amico) vende una petroliera

Flusso di cassa di oltre 12 milioni di dollari. d'Amico "Appetito crescente nel mercato della compravendita"


D'Amico International Shipping (DIS) ha annunciato la vendita di una nave, per un flusso di cassa positivo per 12,3 milioni di dollari. La nave è della DM Shipping, società in joint venture con Mitsubishi Group e partecipata al 51 per cento da d'Amico Tankers. Si tratta di una high strength medium range da 46,800 tonnellate, costruita nel 2009 in Giappone per 16,4 milioni. Continuerà ad essere noleggiata da d'Amico Tankers fino ad ottobre 2019.

«Abbiamo riscontrato un forte interesse per questa nave da parte di potenziali acquirenti e siamo stati in grado di venderla in tempi molto brevi», racconta Paolo d'Amico, presidente e amministratore delegato di DIM. «Negli ultimi mesi - continua - abbiamo notato un appetito crescente sia sul mercato della compravendita di navi che su quello dei contratti a periodo, a testimonianza dei solidi fondamentali di cui gode il settore nel medio termine e dell'attesa di una imminente ripresa del mercato. Questa transazione ci consentirà di cedere una nave costruita nel 2009 ed è pertanto perfettamente in linea con la nostra strategia di lungo termine, volta a mantenere una flotta estremamente giovane e moderna».

Ad oggi, la flotta di DIS comprende 49 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1 product tankers), di età media di 7 anni, di cui 24 navi di proprietà, 17,5 a noleggio e 8 a noleggio a scafo nudo, più 4 navi in gestione commerciale. d'Amico Tankers ha contratti con Hyundai Mipo Dockyard per la costruzione di una nuova nave cisterna long range, con consegna prevista entro quest'anno.

Tag: d'amico