|
adsp napoli 1
09 settembre 2024, Aggiornato alle 16,05
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

d'Amico esercita l'opzione d'acquisto per una cisterna "medium-range" ed "eco"

La società armatoriale comunica di aver anche riacquistato azioni proprie sul mercato regolamentato gestito da Borsa Italiana

La nave "Crimson Pearl" (Ph: hafen Hamburg)

d'Amico International Shipping S.A., specializzata nel mercato delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa d'Amico Tankers D.A.C. (Irlanda), ha esercitato l'opzione d'acquisto sulla MT Crimson Pearl, una nave cisterna "medium-range" di portata lorda pari a 50.000 tonnellate, costruita in agosto 2017 presso Minaminippon Shipbuilding Co., Ltd., Giappone, per un importo pari a circa 31 milioni di dollari e con consegna stimata tra settembre e ottobre 2024.

Carlos di Mottola, amministratore delegato di d'Amico International Shipping, ha spiegato che, "a seguito dell'acquisizione della MT Crimson Jade alla fine di giugno, sono ora lieto di annunciare l'esercizio dell'opzione di acquisto da parte di DIS della sua nave gemella, la MT Crimson Pearl, una nave Eco MR costruita nel 2017 dal medesimo prestigioso cantiere giapponese e noleggiata a lungo termine da d'Amico Tankers sin dalla sua consegna. Attraverso questa transazione, acquisiremo una nave moderna e di eccellente qualità, ad un prezzo d'acquisto interessante, di circa il 30% inferiore rispetto al suo attuale valore di mercato."

Riacquisto azioni proprie
La società armatoriale d'Amico International Shipping S.A. comunica inoltre di aver riacquistato, nel periodo compreso tra il 13 agosto e il 16 agosto 2024, 75.234 azioni proprie (corrispondenti allo 0,061% del capitale sociale) sul mercato regolamentato gestito da Borsa Italiana S.p.A., al prezzo medio ponderato di euro 6,4451 per azione per un corrispettivo complessivo di euro 484.894,35.

Alla data del 16 agosto 2024, DIS detiene dunque 3.798.234 azioni proprie, corrispondenti al 3,06% del capitale sociale. Gli acquisti sono stati eseguiti per il tramite dell'intermediario autorizzato Equita Sim S.p.A., in conformità con quanto deliberato dal consiglio di amministrazione in data 14 giugno 2023 e nel rispetto dell'autorizzazione conferita dall'assemblea straordinaria degli azionisti della società tenutasi il 13 giugno 2023.
 

Tag: petroliere