|
adsp napoli 1
18 giugno 2024, Aggiornato alle 13,41
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Dal Bangladesh all'Europa, la nuova rotta Lidl

La catena tedesca di supermercati, con la sua compagnia Tailwind Shipping Lines, sbarcherà in tre città del vecchio continente


Tailwind Shipping Lines, la compagnia marittima creata dalla catena tedesca di supermercati Lidl per trasportare le proprie merci dall'Asia all'Europa, avvierà il 6 marzo il trasporto di container Tiger Express, che collegherà il porto di Chittagong (in Bangladesh) con quelli europei di Barcellona e Moerdijk, in Olanda. Tempo di viaggio previsto: venti giorni fino a Barcellona, con una frequenza di diciotto giorni. 

La rotta è stata attivata per consentire in particolare il trasporto di prodotti tessili su piccole portacontainer prese a noleggio. Tailwind Shipping Lines userà le navi Faith da 917 teu, la Panda 02 da 803 teu e la Solong da 803 teu. L'assenza di scali intermedi o di transhipment renderà il trasporto veloce e puntuale. Questa è la seconda rotta diretta per container tra Asia ed Europa, dopo quella avviata nell'agosto 2022 dai porti cinesi di Taicang, Ningbo e Shenzhen a quelli europei di Barcellona, Koper e Rotterdam. 
 

Tag: container