|
napoli 2
12 maggio 2021, Aggiornato alle 13,57
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Customer service, Hapag Lloyd sceglie piattaforma SITA

Il sistema è utilizzato nel trasporto aereo e permette di gestire le chiamate da tutto il mondo. Ora approda anche in quello marittimo


Hapag-Lloyd sceglie la piattaforma di advanced contact center di SITA, fornitore di tecnologia per il trasporto aereo, per migliorare vendite, customer service e gestione dei servizi. 

Integrandosi al Customer Relationship Management (CRM) e al Freight Information System di Hapag-Lloyd, SITA rileva le chiamate provenienti da tutto il mondo, le classifica e nell'inoltrarle all'agente che dovrà gestirle vi associa le informazioni relative al cliente. In questo modo, gli oltre 2 mila operatori di Hapag-Lloyd incaricati del servizio clienti possono rispondere alle richieste con una maggiore visibilità sugli interessati. 

SITA viene incontro anche ai limiti in tempi di Covid: pur lavorando a distanza, i dipendenti possono collaborare in modo produttivo grazie all'implementazione di interfacce per l'accesso alle videoconferenze integrate con Microsoft Teams in più di cento siti di lavoro nel mondo. Inoltre, la piattaforma SITA Omnichannel Services utilizza i gateway VPN regionali negli USA, in Germania e a Singapore, garantendo sicurezza nelle comunicazioni. 

«Le esigenze di business delle industrie di viaggi e trasporti vanno sempre più a convergere e il fatto che abbiamo implementato una soluzione già utilizzata dall'industria del trasporto aereo a servizio di uno dei più grandi vettori marittimi al mondo ne è la dimostrazione», commenta Sergio Colella, presidente Europa di SITA. «Grazie a questi strumenti, i nostri team di customer service sono in grado di comprendere al meglio le esigenze dei clienti e sono immediatamente in possesso delle informazioni utili per supportarli», conclude Martin Gnass, managing director IT di Hapag-Lloyd.