|
adsp napoli 1
25 febbraio 2024, Aggiornato alle 18,24
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Crociere, per De Wave prima commessa in Arabia Saudita

Al gruppo genovese affidato l'allestimento di aree pubbliche e suites sulla nave "Manara"


Il gruppo De Wave, con sede a Genova, specializzato nell'allestimento degli interni di navi da crociera e yacht, ha ottenuto una commessa del valore di oltre 60 milioni di dollari per la progettazione e l'allestimento di aree pubbliche e suites destinate alla clientela Vip della nave Manara (ex World Dream), prima unità del gruppo Aroya Cruises, controllato da Cruise Saudi.

Il gruppo arabo si pone l'ambizioso obiettivo di superare a breve, proprio nel suo mercato di riferimento, quota 1,3 milioni di passeggeri entro il 2035, occupando una delle prime cinque posizioni nel mondo dei cruise operator. Si tratta della prima nave da crociera destinata a operare per gran parte dell'anno nel Golfo e sarà pronta a entrare in servizio il prossimo anno. I lavori saranno svolti nei bacini di Bremerhaven, in Germania, e partiranno nel mese di settembre per concludersi a maggio 2024.

De Wave curerà in particolare gli aspetti legati alla trasformazione della nave per il mercato arabo, contribuendo così a dare vita alla nuova unità da 4mila passeggeri. Il gruppo ligure ha ottenuto la commessa per la progettazione e la realizzazione della parte alta dell'unità, dove saranno collocate le suites dei passeggeri Vip che saliranno a bordo della Manara. L'armatore ha affidato a De Wave il compito più sfidante, puntando sull'esperienza del gruppo genovese per la parte di maggiore pregio della nuova unità. La commessa sarà realizzata in collaborazione con MJM Marine ed è la più grande nel settore refit per impegno e valore commerciale nella storia del gruppo genovese.