|
adsp napoli 1
19 marzo 2024, Aggiornato alle 09,20
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Costa Crociere schiera dieci navi nel 2021

Annunciata la programmazione invernale ed estiva. Sei navi nel Mediterraneo, quattro in Nord Europa

Costa Fortuna tra i fiordi norvegesi

In Europa Costa Crociere schiererà dieci navi da qui all'autunno dell'anno prossimo. Lo annuncia la compagnia italiana con un nuovo programma di ripartenza «graduale e responsabile». Dopo aver presentato le crociere della stagione invernale 2020/21, vengono ridisegnati anche gli itinerari del 2021, con l'obiettivo di offrire ai suoi ospiti «la migliore esperienza di crociera in sicurezza, grazie ai nuovi protocolli sanitari».

Da marzo all'autunno 2021, tre navi saranno posizionate regolarmente nel Mediterraneo Occidentale: Costa Smeralda, la prima nave della flotta alimentata a gas naturale liquefatto, Costa Firenze, nuova nave in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera (Venezia), e Costa Pacifica, che offriranno crociere di una settimana in Italia, Francia e Spagna.

Nel Mediterraneo Orientale opereranno altre tre navi, con itinerari sempre di una settimana. Costa Deliziosa andrà alla scoperta delle isole Greche; Costa Luminosa visiterà Grecia e Croazia; Costa Magica proporrà invece Grecia e Malta.

Durante la stagione estiva 2021, l'offerta Costa in Nord Europa potrà contare su quattro navi. Costa Fortuna e Costa Diadema partiranno per crociere di una settimana, rispettivamente nelle capitali del Baltico e nei fiordi norvegesi. Costa Favolosa offrirà  crociere di 14 giorni in Islanda, di 9 giorni nei fiordi norvegesi e di 14 giorni in Irlanda, Scozia e Inghilterra. Per Costa Fascinosa il programma prevede itinerari di 12 giorni sino a Capo Nord e di 9 giorni nel mar Baltico.

Nel corso della primavera e dell'autunno 2021, Costa Fortuna, Costa Diadema, Costa Favolosa e Costa Fascinosa saranno impegnate invece nel Mediterraneo. Costa Diadema visiterà Israele e Turchia, con due diversi itinerari di due settimane che si alterneranno tra loro. Costa Fortuna proporrà mini-crociere nel Mediterraneo occidentale, mentre Costa Favolosa offrirà mini-crociere in primavera e crociere di 10 giorni in Marocco in autunno. Infine, Costa Fascinosa partirà per crociere di 10 giorni dirette a Lisbona.

Le altre crociere previste precedentemente da marzo a novembre 2021 non comprese nel nuovo programma saranno cancellate. Costa sta provvedendo ad informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, ai quali verrà garantita una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile.