|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 08,24
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Costa Crociere, scalo in Italia solo per tornare a casa

La compagnia italiana sospende le crociere nel Mediterraneo. I passeggeri che terminano in anticipo la vacanza avranno un credito per un altro viaggio


A seguito delle nuove misure introdotte ieri sera dal governo italiano per contenere l'emergenza sanitaria sul territorio nazionale, Costa Crociere ha rivisto, fino al 3 aprile, gli itinerari delle sue navi che approdano in Italia.

L'ultimo decreto del governo per fronteggiare il Coronavirus

Le crociere attualmente in corso faranno scalo nei porti italiani solo per consentire ai passeggeri di sbarcare e rientrare a casa, senza escursioni o nuovi imbarchi. La compagnia sta inoltre provvedendo a informare gli ospiti interessati, offrendo loro un credito per una futura crociera, in modo che possano godere delle loro vacanze a bordo in un secondo momento. Queste disposizioni riguarderanno, naturalmente, tutte le compagnie crocieristiche che sbarcano in Italia visto che da oggi la mobilità delle persone all'interno del territorio italiano è consentita solo per necessità.

Nei giorni scorsi Costa Crociere aveva già cancellato le prenotazioni di ospiti italiani in partenza per crociere al di fuori del Mediterraneo, nel tentativo di contenere i rischi e applicare le misure specifiche emanate dal governo italiano. «La salute e sicurezza di ospiti ed equipaggio sono la priorità assoluta per Costa Crociere. A bordo delle navi Costa, il livello di sanificazione è stato ulteriormente rafforzato per garantire la massima igiene e sicurezza, sin dall'inizio dell'emergenza Covid-19», si legge in una nota di Costa Crociere.

«Come compagnia italiana e unico operatore di crociere battente bandiera italiana, il nostro impegno è quello di garantire il massimo supporto alle autorità e alla comunità italiane in questo sforzo straordinario per affrontare l'attuale situazione di emergenza», ha detto Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere.