|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori
Contenuto sponsorizzato

Costa Crociere partner del 78esimo Open d'Italia di Golf

La compagnia promuove la "pausa golf" nel corso di una crociera, preludio di una partnership con la Federazione Italiana Golf

Francesca Fiorellini, campionessa nazionale di golf

Costa Crociere scende in campo in occasione dell'edizione 2021 del torneo di golf Open d'Italia. Sarà infatti partner ufficiale della manifestazione, avvicinandosi a uno sport con cui condivide la passione per la natura, il tempo libero, il relax e più in generale la vita all'aria aperta, presentando il nuovo concetto di "golf and cruise", che punta a proporre un'esperienza di crociera dedicata a chi ama praticare questo sport anche in vacanza.

La nuova offerta è pensata per combinare un'esperienza di golf davvero unica con il relax e il comfort che solo le crociere Costa sanno regalare. La formula, infatti, prevede la possibilità di praticare golf durante le soste previste dall'itinerario e, per le famiglie al seguito, l'opportunità di godere dei servizi di intrattenimento di bordo o di andare alla scoperta di nuove destinazioni grazie alle escursioni organizzate da Costa Crociere.

La presenza di Costa al torneo sarà anche il preludio di una possibile partnership con la Federazione Italiana Golf per la creazione di un'iniziativa volta a facilitare l'accesso al mondo del golf da parte di chi ancora non lo pratica abitualmente e offrire ai tesserati della Federazione e ai numerosi golfisti stranieri la possibilità di praticare questo sport in diverse località turistiche italiane.

«Siamo molto contenti di poterci avvicinare a questo sport con cui abbiamo molti elementi in comune. L'Open d'Italia sarà una occasione molto importante di contatto con il mondo del golf per promuovere i valori di una crociera Costa e si sposa perfettamente con la nostra volontà  di offrire ai nostri ospiti la possibilità di praticare le loro passioni preferite e garantire esperienze di intrattenimento sempre nuove e differenti», afferma Roberto Alberti, SVP & Chief Commercial Officer di Costa Crociere. «Per questo motivo stiamo studiando una offerta che coinvolga sia i giocatori di golf abituali, attraverso una formula esclusiva e ricca di opportunità, sia coloro che vogliono avvicinarsi gradualmente a questo fantastico sport e guardiamo quindi alla possibile collaborazione con la Federazione Italiana Golf come una splendida occasione per poter creare nuove opportunità e sinergie per la promozione di questo sport e delle destinazioni ad esso collegate».

Costa Crociere sarà presente durante tutta la durata del torneo presso il villaggio commerciale allestito in occasione della manifestazione sportiva, per incontrare i propri partner e operatori del settore ed interagire con il pubblico di appassionati che seguirà il prestigioso torneo.