|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Costa Crociere apre le vendite invernali 2024

Tra dicembre 2024 e marzo 2025 la compagnia posiziona una nave nel Mediterraneo, due ai Caraibi e una negli Emirati Arabi

(Patrick Nouhailler/Flickr)

Costa Crociere presenta i suoi itinerari per l'inverno 2024/25 e annuncia l'apertura delle vendite dei biglietti. Si tratta delle crociere in partenza da dicembre 2024 a marzo 2025, che proporranno itinerari su tre regioni del mondo: Mediterraneo, Caraibi ed Emirati Arabi, oltre alla nuova edizione del "Giro del Mondo", che partirà a dicembre 2024.

Mediterraneo
Si posizionerà l'ammiraglia Costa Toscana per crociere di una settimana su Italia, Francia e Spagna, con tappe anche nelle isole Baleari e in Sicilia, che prevedono quattro soste di oltre dieci ore per permettere escursioni a terra più lunghe e distanti dal porto di approdo. Gli scali saranno a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia/Roma.

Caraibi
Si posizioneranno Costa Fortuna e Costa Fascinosa, ciascuna con un itinerario proprio di una settimana, con pacchetti volo e crociera per chi parte dall'Europa. Costa Fortuna navigherà esclusivamente tra le Piccole Antille. Il primo itinerario comprende Guadalupa, Tortola, St. Marteen, Antigua, St. Lucia e Martinica; il secondo Guadalupa, Trinidad e Tobago, Grenada, St. Vincent, Barbados e Martinica. Tutte le soste saranno di almeno di 10 ore. Il primo itinerario di Costa Fascinosa nella Repubblica Dominicana, anche qui con soste lunghe, tra foreste di mangrovie, piantagioni di caffè e una giornata intera a Catalina, isola esclusiva di Costa. Le soste comprendono La Romana (Rep. Dominicana), Ocho Rios (Giamaica), Grand Turk, Amber Cove (Rep. Dominicana), Samanà (Rep. Dominicana) e isola Catalina (Rep. Dominicana). Il secondo itinerario va alla scoperta di sei tra le più belle isole dei Caraibi, facendo tappa a La Romana (Rep. Dominicana), St. Lucia, Barbados, Guadalupa, Antigua e isole Vergini britanniche.

Emirati Arabi
Ci sarà Costa Smeralda con crociere di una settimana su Dubai (Emirati Arabi), con una sosta di due giorni, Muscat (Oman), Doha (Qatar) e Abu Dhabi (Emirati Arabi).

Giro del mondo
L'edizione 2025 del Giro del Mondo, con Costa Deliziosa, circumnavigherà il globo prevalentemente nell'emisfero australe, visitando Terra del Fuoco, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa. Per la prima volta la partenza sarà il 7 dicembre 2024, per godersi le feste natalizie in crociera. La notte di Capodanno si terrà a Rio de Janeiro.

-
credito immagine in alto