|
napoli 2
24 settembre 2020, Aggiornato alle 13,34
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Container, parte la prima spedizione su ferro Europa-Giappone

Il contenitore di prova da 40 piedi della Nippon Express ha viaggiato per 22 giorni


La società russa RZD Logistics JSC ha trasportato con successo il primo contenitore in transito dall'Europa al Giappone attraverso il territorio russo nel contesto del Ponte Terrestre Transiberiano, cioè il servizio per le consegne espresse di carichi in transito. Il contenitore di prova da 40 piedi, riferiscono rzdlog.com e Cisco, consistente in vari carichi di collettame, era partito da Amburgo in Germania al porto di Yokohama in Giappone.

Il cliente della spedizione era una delle maggiori case di spedizione del Giappone, la Nippon Express Co., Ltd. Il percorso passava dall'attraversamento della frontiera di MalashevichBrest e poi attraverso il territorio della Bielorussia e della Russia fino a Vladivostok, da dove il container è stato consegnato via mare al punto di destinazione. Il carico ha viaggiato per 22 giorni, 10 dei quali sullo scartamento ferroviario da 1.520 mm. 

Il container era equipaggiato con sensori di temperatura, umidità e vibrazioni di modo che il cliente potesse verificare la sicurezza e la qualità del trasporto lungo la ferrovia Transiberiana. Inoltre, per tutto quanto il tempo in cui è stato fornito il servizio, al cliente sono state fornite quotidianamente dettagliate informazioni sulla localizzazione del carico.