|
adsp napoli 1
30 aprile 2025, Aggiornato alle 16,12
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Consegnata a BYD la più grande ro-ro con doppia alimentazione

La nave è dotata di un sistema ibrido a batteria e di un generatore ad albero

(Ph: Car News China)

La China Merchants Industry Nanjing Jinling ha tenuto una cerimonia di consegna e battesimo della nave ro-ro a doppio carburante da 9.200 Ceu (Car Equivalent Units), BYD Shenzhen, costruita per il produttore cinese di veicoli elettrici ibridi plug-in BYD.

Secondo China Merchants, riferisce Offshore-Energy, la nave ha una capacità di carico di 9.200 posti auto standard ed è la "più grande nave porta-auto mai consegnata al mondo". Con una velocità di 19 nodi, la BYD Shenzhen dovrebbe essere lunga 219,9 metri, larga 37,7 metri e dotata di 16 ponti. È dotata di un sistema di propulsione a doppio combustibile per soddisfare i requisiti di terza fase dell'Organizzazione Marittima Internazionale (Imo) in materia di efficienza energetica ed emissioni di carbonio.

China Merchants ha rivelato che la nave è dotata di un sistema ibrido a batteria e di un generatore ad albero, e utilizza dispositivi di risparmio energetico e tecnologie di denitrificazione come la riduzione catalitica selettiva a tiristori e il ricircolo dei gas di scarico. Inoltre, si dice che sia dotata di un sistema di alimentazione da terra ad alta tensione per raggiungere zero emissioni di carbonio durante le operazioni di carico e scarico al terminal.

Tag: ro-ro