|
adsp napoli 1
03 maggio 2024, Aggiornato alle 13,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Cinque nuovi servizi Cma Cgm dal Marocco

La compagnia francese ha deciso di potenziare i collegamenti dal Paese nordafricano per rispondere ad una maggiore richiesta di prodotti agricoli


Una crescente richiesta di prodotti agricoli ha indotto la compagnia francese Cma Cgm ad introdurre cinque nuovi servizi dedicati all'export marocchino. Sono previste 14 partenze alla settimana dal Paese nordafricano per l'esportazione degli agrumi e altri prodotti agricoli verso i mercati russi, del Nord America, dell'Europa, di Medioriente e Asia.

Il servizio Dunkrus partirà il 27 ottobre con la seguente rotazione: Agadir, Dunkirk, Rotterdam, Anversa, Vlissingen, Le Havre, Rouen, Vigo, Tangier, Casablanca, Agadir.

Il servizio Agapov sarà invece inaugurato il 29 ottobre e toccherà i porti di Agadir, Port Vendres, Barcelona, Valencia, Casablanca, Agadir, Port Vendres, Algeciras, Tangiers, Ghazaouet, Casablanca e di nuovo Agadir.

Il Morocco Shuttle, servizio settimanale, opererà sui porti di Casablanca, Agadir, Tangier, Algeciras e Casablanca.

Attraverso la compagnia sussidiaria Opdr, Cma Cgm collegherà mediante altri due servizi (Ciss e Agax) il Marocco con Spagna e Nord Europa. 

Il Ciss partirà il 7 novembre con la seguente rotazione: Agadir, Huelva, Setúbal, Tilbury, Rotterdam, Hamburg, Rotterdam, Tilbury, Tenerife, Las Palmas, Agadir.

Il servizio Agax è cominciato ieri 15 ottobre e toccherà i porti di Agadir, Casablanca, Portsmouth, Rotterdam, Antwerp, Casablanca, Gibraltar, Seville, Las Palmas, Agadir.