|
napoli 2
30 luglio 2021, Aggiornato alle 18,09
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Caronte & Tourist ripristina il collegamento Mazara-Pantelleria

È giunta l'autorizzazione richiesta all'assessorato regionale alle Infrastrutture


Giunta l'autorizzazione richiesta all'assessorato regionale alle Infrastrutture, Caronte & Tourist Isole Minori annuncia il rapido ritorno all'operatività del servizio di linea sulla Mazara-Pantelleria, che era stato temporaneamente sospeso. Ad assicurare il collegamento - si legge in una nota diffusa in mattinata dalla compagnia - sarà la Pietro Novelli. Eccezionalmente, soltanto per la settimana in corso, la nave effettuerà un viaggio da Mazara a Pantelleria venerdì 16 luglio, con partenza alle ore 9 e arrivo previsto nell'isola alle ore 13,30 (partenza da Pantelleria alle ore 15,30 con arrivo a Mazara alle ore 20).

Dalla prossima settimana e fino al rientro in servizio della nave Sansovino le partenze della Pietro Novelli da Mazara saranno effettuate nelle giornate di martedì e giovedì secondo il calendario e gli orari originariamente annunciati.

"La brevissima sospensione del collegamento appena inaugurato - ricorda Caronte & Tourist - è purtroppo stata una decisione imposta dalle rigide e ineludibili, ancorché legittime, prescrizioni assessoriali volte a garantire in ogni caso il servizio cosiddetto regionale. È comunque grazie alla concreta costante collaborazione con gli uffici dell'amministrazione che si è riusciti a ripristinare immediatamente un servizio di linea al quale le comunità locali guardavano e guardano con comprensibile attenzione e speranza".