|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 17,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Cargo aereo, Albertini (Anama): "Lavoriamo il triplo con meno merce"

Il presidente dell'associazione degli "agenti aerei" ringrazia i lavoratori del settore, da cui transita un quarto delle esportazioni italiane extra Ue


«Si lavora il doppio, se non il triplo per fare meno spedizioni, ma in questo momento tutti devono fare la loro parte e per questo voglio ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori del nostro settore che con grande senso di responsabilità si impegnano a garantire un servizio essenziale per il Paese poiché, come noto, per via aerea viaggia oltre il 26 per cento delle esportazioni italiane extra UE, in valore». Così Alessandro Albertini, presidente dell'Associazione Nazionale Agenti Merci Aeree (ANAMA), sezione aerea di Fedespedi aderente a Confetra.

«Lo sforzo delle nostre imprese - continua Albertini - e del nostro personale in questo grave momento è encomiabile. Alcune compagnie aeree hanno cancellato i voli passeggeri da e per l'Italia per tempi più o meno lunghi. Altre valutano di volta in volta se confermare o meno il volo a seconda delle percentuali di riempimento dell'aeromobile. In questo contesto, stiamo lavorando molto di più per garantire alla clientela il servizio, tenendola costantemente aggiornata e riallocando la merce in caso di cancellazioni dei voli. Giova ribadire - conclude Albertini - che, seppure con difficoltà, la via aerea e gli aeroporti italiani non sono chiusi, funzionano e garantiscono il servizio. Per questo invitiamo la clientela a restare costantemente aggiornata ed in contatto con il proprio spedizioniere augurandoci che questa emergenza duri il meno possibile».

-
credito immagine in alto