|
napoli 2
03 luglio 2020, Aggiornato alle 18,22
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Infrastrutture

Cantieri Palumbo, tre premi al design

In Austria, allo Show Boats Design Awards, il cantiere napoletano porta a casa tre riconoscimenti per il suo Columbus 40s Hybrid


Il nuovo yacht di 40 metri costruito dal Cantiere Palumbo con il brand Columbus Yachts e progettato dalla Hydro Tec, è stato premiato agli ShowBoats Design Awards 2014 in tre diverse categorie: Interior Design, Environmental Protection e Holistic Design. Si chiama Columbus 40S Hybrid e sarà inoltre premiato il primo marzo anche dall'Unione Internazionale Motonautica nell'Uim Environmental Award 2013. 
Creato per celebrare la creatività e il talento dei migliori progettisti navali, l'evento degli Showboats Design Awards è uno dei più prestigiosi del settore. Quest'ultima edizione ha visto oltre trenta motoryacht in competizione per la finale in diverse categorie, per cinque delle quali il 40S Hybrid era in nomination. Armatori di yacht, designer e rappresentanti dei cantieri navali si sono riuniti per la cerimonia di premiazione tenutasi il 24 febbraio presso la sede dei Swarovski Cristal Worlds a Wattens (Austria). 
Per quanto riguarda i premi, l'Interior Design è il "classico" riconoscimento per lo stile del disegno interno della nave. L'Environmental Protection Award invece è stato aggiudicato al Columbus 40S Hybrid per il sistema di propulsione ibrido. Specificamente richiesto dall'armatore, il sistema offre la possibilità di aggiungere due motori elettrici a quelli principali. È certificato dal Rina con la notazione di classe "Hybrid Propulsion" e "Green Star Plus Platinum". L'Holistic Design Award infine premia gli yacht che creano una certa armonia tra design esterno ed interno. Presentato in anteprima mondiale a settembre 2013 al Monaco Yacht Show, il Columbus 40S Hybrid è infatti il risultato della collaborazione tra Palumbo Group, Hydro Tec Studio e Hot Lab Studio.
 
Tag: palumbo - award