|
adsp napoli 1
24 giugno 2024, Aggiornato alle 19,40
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori - Logistica

Automotive, Fratelli Cosulich e XCA annunciano la nascita di Vehicle Logistic Vado (VLV)

L'area di 31 mila metri quadrati consente un accesso comodo alle principali autostrade che conducono a Genova e Torino

(Ph: liguria.bizjournal.it)

Il gruppo Fratelli Cosulich e XCA annunciano la nascita di Vehicle Logistic Vado (VLV). Questa partnership nasce dalla sinergia tra le due entità, con la volontà di unire le loro competenze e investire in un progetto importante, in una zona strategicamente posizionata e adatta alle operazioni di FVL (Finished Vehicle Logistics) nel porto di Vado Ligure. 

Vado Ligure consente la vicinanza al mare e alla pianura padana, la più grande area di assorbimento delle vendite di auto in Italia, unitamente alla presenza di un porto che, grazie alla rete ferroviaria, può fungere da gateway per i flussi verso il Nord Europa. L'area in questione, posizionata strategicamente vicino ai porti di Vado e Savona, con accesso comodo alle principali autostrade che conducono a Genova e Torino, comprende circa 31.000 metri quadrati di strutture all'avanguardia, con un progetto definito per arrivare fino a 130.000 metri quadrati nel prossimo futuro. Quindi, VLV è ora dotato della capacità di ospitare circa 1.600 veicoli in un'area con perimetri sicuri, con collegamenti ferroviari per garantire operazioni logistiche efficienti.

"Abbiamo già due joint-venture di successo con Arcese con sede in Turchia e in Irlanda e siamo felici di iniziare con VLV un nuovo capitolo insieme – dichiara Augusto Cosulich, presidente del gruppo Fratelli Cosulich –. VLV è una partnership con Arcese e Andrea Conti di XCA che ci riempie di immenso orgoglio, dimostrando l'importanza di fare business, partendo dalla costruzione di relazioni interpersonali tra imprenditori. Ritengo che la crescita di nuovi players nel settore automobilistico ci offra opportunità per stimolare ulteriori la crescita delle nostre aziende nel mondo logistico e, di conseguenza, generare più opportunità di lavoro". 
 

Tag: porti - automotive