|
adsp napoli 1
14 giugno 2024, Aggiornato alle 14,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Eventi - Logistica

Assiterminal annuncia l'assemblea pubblica in programma a Roma

A luglio una due giorni di incontri con rappresentanti del governo e operatori del settore. La parola chiave è "Rapporti"


«Abbiamo scelto il nome "Rapporti" per la nostra due giorni di incontri perché oltre a contenere in sé la parola "porti", la nostra casa di lavoro, è la seconda persona dell'indicativo presente del verbo rapportarsi cioè fare riferimento a qualcosa, relazionarsi». Assiterminal presenta così un evento privato tra networking e arte in programma il 16 luglio a Roma, ma soprattutto l'assemblea pubblica del 17 luglio per condividere proposte e soluzioni nelle politiche di settore (Unioncamere, Sala Longhi – piazza Sallustio, 21).

La due giorni consentirà di incontrare rappresentanti del governo e sviluppare un dialogo concreto che metta al centro la portualità come punto di connessione tra industria, territorio, turismo, ambiente: la sostenibilità da tutti i punti di vista. I porti, sottolinea Assiterminal, sono il punto di connessione dell'economia del nostro Paese; lo snodo nevralgico e centrale dell'import export del Made in Italy.